DE LUCIA Giuseppe Andrea

DIPENDENTE
Qualifica:Primo Tecnologo / Ecosistemi Marini e Lagunari: Biodiversità e Conservazione
Telefono+39 0783 229015
Skypeg.andreadelu
E-mailgiuseppe.delucia@cnr.it
Curriculum vitae:

Sono Primo Tecnologo (II livello) presso l’IAS-CNR di Oristano, coordinatore del gruppo “Ecosistemi Marini e lagunari: biodiversità e Conservazione”, referente scientifico della “Rete Regionale per la conservazione della fauna marina” coordinata dall’Assessorato all’Ambiente della Regione Autonoma della Sardegna e responsabile Scientifico del CReS (Centro di Recupero del Sinis).
Sono laureato in biologia marina (Università di ROMATRE, 2003), ho un dottorato di ricerca in “Ecologia e gestione delle risorse biologiche” (Università della Tuscia, 2009). Assegnista dal 2009 e tecnologo dal 2013.
Le mie ricerche riguardano principalmente lo studio dell’ecologia marina e degli impatti antropici con riferimenti specifici alla biologia ed ecologia degli organismi marini e alle strategie di conservazione, come anche lo studio dell’inquinamento del Marine Litter e le interazioni con il biota.
Su questi argomenti ho partecipato a diversi progetti nazionali/internazionali e pubblicato i lavori scientifici visualizzabili ai seguenti link: